Translate

sabato 8 giugno 2013

Porta minuterie Artplast: l'ideale per noi!

Uno dei talloni d'achille di noi creativi spesso è l'ordine, infatti catalogare e sistemare il materiale può sembrare facile ma si rivela spesso una vera e propria impresa! Spesso i contenitori che utilizziamo non sono nati per il nostro hobby, questo problema diventa lampante nel caso delle scatoline porta minuteria, uno dei difetti tipici è ad esempio il troppo spazio che intercorre tra il coperchio e gli scomparti, a causa di questo, se ad esempio trasportiamo il contenitore, i materiali si mischiano risultando quindi un assoluto caos!
Di conseguenza o ci adattiamo a questa situazione o cerchiamo alternative nel mercato dedicato al nostro settore, il rovescio della medaglia è purtroppo nel costo! Essendo studiati per un mercato ristretto e di nicchia i costi di produzione sono appesantiti dalle piccole quantità, questo si ripercuote quindi su noi consumatori finali traducendo il tutto in un prezzo poco abbordabile per chi deve magari sistemare grandi quantità di materiale.
Visto che anche io ho, ovviamente, questo problema ho iniziato a sperimentare e testare diversi tipi di porta minuteria, tutti con risultati abbastanza deludenti: chiusure deboli, troppo vuoto tra coperchio e scomporti, dimensioni inadeguate, etc etc.
Alla fine nel mio centro bricolage di fiducia ho trovato la linea di porta minuteria artplast, li ho presi e dopo qualche tempo di test posso dire che li trovo ottimi; ho testato i contenitori da 6 e da 12 scomparti, utilizzandoli per contenere twin beads, solo beads e anellini, ho trasportato spessissimo i contenitori (compreso un viaggio in bus) e non ci sono stati mescolamenti, inoltre le chiusure hanno retto benissimo senza mai aprirsi.
Ho deciso quindi di “approfondire” la conoscenza dei porta minuteria Artplast recandomi in un brico center più grande e fornito, ho potuto notare che dei miei contenitori esiste una versione dotata di contenitori estraibili, la trovo una soluzione ottima e comoda per perline di piccole dimensioni e anelli da chain mail.
Ultimo punto a favore è il prezzo, in entrambi i punti vendita ho notato un rapporto qualità/prezzo ottimo in considerazione dei materiali e della qualità del prodotto finale, la forbice dei prezzi varia tra l'1,50€ ai 5€ a seconda del modello che andiamo a scegliere.
Direi quindi, per concludere questa piccola recensione, che l'Artplast senza saperlo ha creato la linea di porta minuteria ideale per il nostro settore e adattabile a tutti i tipi di materiali che utilizziamo, infine vi segnalo i modelli che ritengo maggiormente validi per noi: 3100, 3100t, 3100v, 3200, 3200t, 3200v, 3300, 3300t, 3300v.

Vi saluto tutti augurandomi che questo articolo vi sia piaciuto e possa esservi stato utile!  



Nessun commento:

Posta un commento